Novità

TANTI SUCCESSI PER I NOSTRI RAGAZZI

In questo fantastico 2023 non sono mancati grandi successi!

E' Corrado Scordella il nuovo campione italiano di salto ostacoli juniores in sella al suo Joker Es. A inizio Settembre, negli impianti dell'Arezzo Equestrian Centre, il pescarese si è laureato campione italiano 2023 di salto ostacoli nel Criterium riservato agli juniores di secondo grado.

 

È stata la giovane amazzone di origini aquilane, Bianca D'Ascanio, ad aver conquistato il primo posto nei Campionati centro meridionali di salto a ostacoli. In sella al suo Chesterfield de Jochri ha conquistato il titolo iridato nella categoria Youg rider, nella gara che si è svolta negli impianti del circolo ippico Regno Verde di Narni, in Umbria

Inoltre anche la nostra Maria Francesca Di Properzio ha conquistato la Medaglia d' Argento !!

 

SPORT DI TUTI

SOSTENIAMO LO SPORT COME STRUMENTO DI INCLUSIONE SOCIALE

Sport di tutti : Inclusione

La Cordijana SSD dal 30 Marzo 2023 aderisce al programma di Sport di Tutti Inclusione.

È il programma per l’accesso gratuito allo sport: un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

È promosso da Sport e Salute in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport.

LA CORDIJANA E IL LICEO MAIOR

La nostra collaborazione con il Liceo Maior e con la scuola media Maior continua anche quest'anno e si arricchisce di nuove possibilità

Care famiglie, 

Carissimi ragazzi,

la nostra collaborazione con il Liceo Maior e con la Scuola Media Maior continua anche quest'anno e si arricchisce di nuove possibilità.

Il progetto garantirà agli atleti della Scuderia la possibilità di iscriversi al Liceo Maior e alla Scuola Media Maior, usufruendo della Convenzione loro riservata che prevede una riduzione sulle rette mensili di frequenza e un programma di potenziamento dedicato alle discipline sportive che include anche l'equitazione.

In questo modo i giovani atleti potranno meglio conciliare la passione per l'equitazione con lo studio e la frequenza scolastica,dedicarsi agli allenamenti anche nell'ambito delle ore curriculari, con spostamenti organizzati dalla scuola che provvederà con il proprio pulmino.

 

Il Liceo Maior ha quattro indirizzi di studio:

- Liceo Classico

- liceo Scientifico

- Liceo delle Scienze umane Giuridico-Economico

- Liceo Sportivo

 

La Scuola Media Maior,oltre al piano di studio ministeriale, ha tre laboratori a scelta con i quali completare il percorso:

- Sport;

- Arte Musica e Spettacolo;

- Logica e Coding.

 

Da quest'anno ci sarà anche la possibilità di scegliere la formula College, grazie alla quale i ragazzi potranno frequentare la scuola,pranzare,studiare con l'assistenza di insegnanti qualificati e poi recarsi alla Scuderia con la navetta della scuola: i genitori potranno accompagnarli a scuola la mattina e riprenderli direttamente ai campi alla fine degli allenamenti, a tutto il resto penserà il College!

Per conoscere i dettagli della convenzione puoi rivolgerti alla segreteria della Scuderia La Cordijana tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18:30.

 

Federica Chiavaroli del Liceo Maior e Chiara Ciolli della Scuderia la Cordijana                                               

Momenti da incorniciare

Si sa... la primavera è la stagione delle novità, per La Cordijana le novità sono state bellissime! Come un giardino che per fiorire quando il clima è favorevole ha bisogno di amorevoli cure, così gli obiettivi della scuderia sono sbocciati regalando agli occhi e al cuore, i colori meravigliosi della più bella delle primavere!

...a brillare è stato il color giallo sotto il sole splendende, reso ancor più bello dai riflessi argentei e bronzei delle medaglie e le coppe portate a casa.

L'oro più luminoso è stato sicuramente quello centrato da Chiara Ciolli nell'appuntamento romano di Piazza di Siena. Un'emozione ancor più bella proprio perchè,il Concorso Ippico più importante del Bel Paese ha riportato il campo gli antichi splendori del campo in erba, ma anche perchè il successo è arrivato nell'anno in cui, l'Italia, ha conquistato la Coppa delle Nazioni e, dopo ben 24 anni, il Gran Premio Roma con la splendida prestazione di Lorenzo De Luca.

Nella sua gara, la Silver 125 del primo Master Sport Piazza Di Siena, Chiara Ciolli ha conquistato dunque la vetta della classifica in sella alla sua "bambolona", Veubelle S, in una quattro giorni splendida,accompagnata in questa

 splendida avventura, dal cavaliere, già membro della Nazionale e finalista di Coppa del Mondo, Emiliano Varagnolo.

Stampa | Mappa del sito
© La Cordijana Via Amerigo Vespucci, 205 - San Giovanni Teatino P.I 02005210683