FIERACAVALLI 2023
Corrado, Fefè, Tilla, Bianca, Nicla e Gloria siete stati fantastici!!
La settimana è stata lunghissima, tanta tensione, tante corse tra un campo e l'altro ma oggi anche tanta soddisfazione per i nostri super binomi!
Da dove cominciamo??
Il successo della squadra abruzzese che guadagna il podio della Coppa delle Regioni inorgoglisce noi e tutto l'Abruzzo. I ragazzi oltre ad aver montato bene i loro grandi cavalli, erano concentrati e hanno tenuto la pressione anche nel momento in cui si "doveva" fare solo zero come dei piccoli professionisti e per questo siamo super fieri di voi!! E non finisce qui perché anche la classifica individuale di categoria della Coppa ci premia ancora: Tilla terza e Fefè quinta nell'individuale 125 e Corrado settimo nell'individuale 130 ?
Ma ognuno dei nostri ragazzi torna a casa con un piazzamento importante dall'Arena Fise o dal Campo di Coppa del mondo:
Nicla e il suo Fabio sono finalisti top ten nel bronze 125x125 su 60 partenti non toccando una barriera nelle 3 giornate di gara e chiudendo con un ottimo ottavo posto?
Tilla e Vasco sono bellissimi anche loro nel gold del 125X125 con un doppio zero nella giornata di sabato ?
Bianca e Chester sono rispettivamente quinti e quarti nel Master Sport Silver di Arena Fise sempre velocissimi e precisi ?
Gloria e Aspen sono terze sul podio anche loro impeccabili nel Master Sport Silver... bellissime da vedere e velocissime?
Insomma é stata una "galoppata" lunghissima ma che rifaremo altrettante volte con la stessa grinta e adrenalina che non ancora riusciamo a smaltire
Un ringraziamento particolare al Presidente Abruzzo Ugo Fusco e al Capo Equipe Fabio Ferrara che ci hanno supportato e permesso di lavorare al meglio, lasciando che fosse il "campo" a decidere per tutti! Agli altri membri della squadra e ai loro istruttori, in particolare Alessandro che collabora con noi ormai da tempo e ai nostri sponsor che ci hanno affiancati in questa importante trasferta: Farmacia Russo Coelmec Flamet
UN GRANDE INIZIO DEL 2023
Il 2023 si apre con un caloroso benvenuto nel mondo dei grandi per la nostra Prima Squadra Juniores composta da: Maria Francesca Di Properzio, Corrado Scordella e Federeica Di Properzio, che si approcciano alla nuova stagione agonistica con il conseguimento della patente di 2° grado. Complimenti !!
PREMIAZIONI BEST RIDERS FISE ABRUZZO
SAINT TROPEZ 2023
Una settimana da grandi e con i grandi per la nostra prima squadra quella appena conclusa
Un posto fantastico e un'esperienza che fa crescere in fretta quella vissuta dai nostri ragazzi nel magnifico scenario del golfo di Saint Tropez per il Csi**
Per alcuni è stata la prima esperienza all'estero, per qualcuno una bella conferma
Tilla, Corrado, Fefè, Bianca e Gloria si sono confrontati con un parterre di cavalieri importanti per ogni livello e non si sono lasciati intimorire, portando a casa tanti piazzamenti. A
completare la squadra ci è mancata tanto la nostra Nicla che però era impegnata con gli esami di terza media e che sicuramente non mancherà ai prossimi importanti appuntamenti
Una standing ovation ai nostri cavalli che ci hanno dimostrato ancora una volta di poter saltare in tutti i campi del mondo senza esitazioni, primo fra tutti Vasco che si piazza tre giorni su tre
nelle categorie più importanti: la nostra Tilla è subito terza nella 135 di apertura, decima nella 140 a fasi consecutive e undicesima nel piccolo gran premio 140.
Bianca è decima e seconda nelle 120 e Gloria settima e sesta....abbiamo sfiorato l'inno nazionale per poco... ma si sa gli americani sono sempre veloci!
Corrado anche lui impegnato nella categorie più alte mette a segno due bei percorsi in 135 e 140 e continua il suo bel percorso di crescita con il gigante Joker
Non poteva mancare la fata smemorina con la nostra Fefè il secondo giorno... ma che comunque porta a casa tanta esperienza.
Una bellissima settimana anche per le famiglie che ci hanno sostenuto...... e perché no, se la sono goduta alla grande!!!
PIAZZA DI SIENA 2023
Il concorso più bello del mondo anche quest’ anno ci riempie il cuore
I nostri ragazzi e i nostri cavalli ancora una volta ci hanno dimostrato di essere all'altezza dei migliori e abbiamo anche "la migliore"
La nostra Nicla e il suo adorato Fabio dopo la vittoria di sabato nella 115 del Master Sport nel campo del galoppatoio, staccano il pass per la TOP FIVE di domenica e......nell'ovale che tutti sognano conquistano l'iridato primo posto magnifici!!!
Le nostre Bianca e Gloria invece, parte della squadra abruzzese per la Coppa del Presidente scendono in campo sabato con due strepitosi zeri, qualche difficoltà in più nella giornata di domenica
per Gloria al rientro da un infortunio e un errore in più per Bianca che le nega di pochissimo l'accesso alla finale Next gen nell'ovale! Binomi in crescita, crediamo in voi!
Bellissime prove anche per Tilla e Corrado nel Master Sport Gold 135... purtroppo un errore al giorno li tiene fuori dalla Top Five ma si sa non tutte le ciambelle escono con il buco.... avete
montato benissimo e la bella stagione è solo all'inizio!
SALTO AD OSTACOLI
Si è chiuso a Gorla Minore il primo Test Event giovanile e pony andato in scena negli impianti dell'Equieffe
Equestrian Centre da giovedì fino a domenica 27 marzo.
Tanti i giovani cavalieri e amazzoni che si sono sfidati in campo, tra i quali anche alcuni dei migliori riders abruzzesi.
La classifica finale al termine delle tre giornate per la categoria Children Alta(C125) vede al 3°posto l'amazzone
abruzzese Maria Francesca Di Properzio( La Cordijana Ssd Arl) su Vasco de Talma.
Ufficialmente la Di Properzio,facendo parte dei primi tre binomi delle classifiche finali delle prove "alte",
entra a far parte del Team Italia Giovanile e Pony per le rispettive categorie di appartenenza.
Federica Di Properzio vince la gara Junior bassa(C125) con Nancledra, Carolina Cataldi in sella a Falko Von Rocherat
si piazza quarta nella Young rider bassa (C130), Bianca D'Ascanio in una giornata si piazza ottava nella
Young rider bassa (C130) con Vyna Z,Corrado Scordella fa uno splendido esordio in Media Junior(C135) con Sevenhouses,e infine c'è l'esordio di Gloria Catalano in Junior bassa(C125) con Arcos.