SCUDERIA PRIVATA

 

 

CAMPO GARA

 

MANEGGIO

 

SCUDERIA

 

PADDOCK

 

 

SCUDERIE

Il settore scuderie è composto da 235 box comprensivi di sellerie, una mascalcia, servizio veterinario, pronto soccorso, ufficio ASL, box di isolamento. Due campi illuminati, un tondino, 6 box per l’antidoping, mensa, spogliatoi, servizi con docce, bagni anche per disabili, ingress, parcheggio van riservato ed uffici. Il pubblico dispone di una tribuna da 7.000 mq coperti con una capienza di 5.000 persone, sviluppata su tre piani, all’interno della quale si trovano il bar e l’agenzia ippica. Il parterre è capace di ospitare 10.000 spettatori; i parcheggi interni sono in grado di accogliere 1.000 autovetture.

Chiara Ciolli

Chiara Ciolli, compagna e moglie di Emiliano dal 1999,  gestisce la parte Amministrativa e burocratica della Cordijana e l’organizzazione dell’attività agonistica. Dal 2000 partecipa  come amazzone di II grado a concorsi Nazionali e Internazionali. Nel 2010, presso le strutture che hanno ospitato i Giochi del Mediterraneo del 2009, organizza due CSI** (Chieti Summer Tour) con 700 cavalli iscritti. Laureata  in Scienze della Comunicazione, oggi è Consigliere del Comitato Regionale Fise Abruzzo e Show Director nei Concorsi Ippici che la Cordijana organizza presso le proprie strutture.

 

 

Emiliano Varagnolo

Emiliano inizia la carriera agonistica sin da piccolo ma è nel 2000, dopo la partecipazione ai Campionati del Mondo dei Giovani Cavalli di Lanaken, che entra a far parte  della Nazionale Italiana.

Il 2003 è l’anno che lo consacra con la prima partecipazione allo CSIO di Roma Piazza di Siena, a seguito della qualificazione   ottenuta  ai Campionati Italiani Assoluti.

 

Nel 2004 prende parte a Varsavia alla prima tappa di Coppa del Mondo conquistando un 3°posto che gli da’ la possibilità di partecipare alla finale di coppa del mondo di Milano. Ancora nel 2006 e 2007 prende parte alle tappe di Coppa del Mondo di Oslo, Helsinki e Verona.

 

Dal 2005 al 2015 sono oltre 1000 le gare a cui ha preso parte ottenendo  vittorie e piazzamenti, (Arezzo,Bologna, Verona, Palermo, Augusta, Roma, Cattolica, Copenaghen, Oslo, Helsinki, Varsavia,  Deuville, Neuendorf, Crans Montana, Tallin, Budapest, Bratislava,Cortina, Modena, Milano Marittima) ha rappresentato l’Italia in 132 concorsi internazionali, due volte ha preso parte alla finale dei Campionati del Mondo dei Giovani Cavalli di Lanaken.

 

Ha vestito i colori di importanti sponsor tra i quali, Bmw, Porsche, Poste Italiane, e Cavalleria Toscana.

I suoi cavalli più importanti sono stati quasi sempre femmine ora passate in Allevamento: AK CORDIJANA Z, LB TAMINA, MENKIDE, GARDEN JUMPING ARGHENTANA. Ad oggi la cavalla di punta è VEUBELLE S  con cui nel 2015 ha conquistato il 6° posto ai Campionati Italiani Centro Meridionali e il 5° posto nel Gran Premio Event di Cervia.

 

Nel 2011 , per meriti sportivi propri e degli allievi, che avevano preso parte al Campionato d’Europa Young Riders, ha potuto sostenere l’esame e diventare direttamente istruttore di II livello.

Nel 2013 ha ottenuto la qualifica di Direttore di Campo che esercita nei concorsi ippici organizzati dalla Cordijana all’interno delle strutture dell’Ippodromo.

 
Stampa Stampa | Mappa del sito
© La Cordijana Via Amerigo Vespucci, 205 - San Giovanni Teatino P.I 02005210683