Novità

Care famiglie, 

Carissimi ragazzi,

la nostra collaborazione con il Liceo Maior e con la Scuola Media Maior continua anche quest'anno e si arricchisce di nuove possibilità.

Il progetto garantirà agli atleti della Scuderia la possibilità di iscriversi al Liceo Maior e alla Scuola Media Maior,usufruendo della Convenzione loro riservata che prevede una riduzione sulle rette mensili di frequenza e un programma di potenziamento dedicato alle discipline sportive che include anche l'equitazione.

In questo modo i giovani atleti potranno meglio conciliare la passione per l'equitazione con lo studio e la frequenza scolastica,dedicarsi agli allenamenti anche nell'ambito delle ore curriculari,con spostamenti organizzati dalla scuola che provvederà con il proprio pulmino.

 

Il Liceo Maior ha quattro indirizzi di studio:

- Liceo Classico

- liceo Scientifico

- Liceo delle Scienze umane Giuridico-Economico

- Liceo Sportivo

 

La Scuola Media Maior,oltre al piano di studio ministeriale,ha tre laboratori a scelta con i quali completare il percorso:

- Sport;

- Arte Musica e Spettacolo;

- Logica e Coding.

 

Da quest'anno ci sarà anche la possibilità di scegliere la formula College,grazie alla quale i ragazzi potranno frequentare la scuola,pranzare,studiare con l'assistenza di insegnanti qualificati e poi recarsi alla Scuderia con la navetta della scuola: i genitori potranno accompagnarli a scuola la mattina e riprenderli direttamente ai campi alla fine degli allenamenti, a tutto il resto penserà il College!

Per conoscere i dettagli della convenzione puoi rivolgerti alla segreteria della Scuderia La Cordijana tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18:30.

 

              Federica Chiavaroli                                                Chiara Ciolli

                  Liceo Maior                                                 Scuderia La Cordijana

MOMENTI DA INCORNICIARE!

Si sa... la primavera è la stagione delle novità, per La Cordijana le novità sono state bellissime! Come un giardino che per fiorire quando il clima è favorevole ha bisogno di amorevoli cure, così gli obiettivi della scuderia sono sbocciati regalando agli occhi e al cuore, i colori meravigliosi della più bella delle primavere!

...a brillare è stato il color giallo sotto il sole splendende, reso ancor più bello dai riflessi argentei e bronzei delle medaglie e le coppe portate a casa.

L'oro più luminoso è stato sicuramente quello centrato da Chiara Ciolli nell'appuntamento romano di Piazza di Siena. Un'emozione ancor più bella proprio perchè,il Concorso Ippico più importante del Bel Paese ha riportato il campo gli antichi splendori del campo in erba, ma anche perchè il successo è arrivato nell'anno in cui, l'Italia, ha conquistato la Coppa delle Nazioni e, dopo ben 24 anni, il Gran Premio Roma con la splendida prestazione di Lorenzo De Luca.

Nella sua gara, la Silver 125 del primo Master Sport Piazza Di Siena, Chiara Ciolli ha conquistato dunque la vetta della classifica in sella alla sua "bambolona", Veubelle S, in una quattro giorni splendida,accompagnata in questa

 splendida avventura, dal cavaliere, già membro della Nazionale e finalista di Coppa del Mondo, Emiliano Varagnolo.

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© La Cordijana Via Amerigo Vespucci, 205 - San Giovanni Teatino P.I 02005210683